La Medicina Cinese è un sistema di cura completo, usato in Asia per oltre 2.500 anni e in Occidente da oltre cento anni.
La Medicina Cinese è un sistema di cura completo, usato in Asia per oltre 2.500 anni e in Occidente da oltre cento anni.
Questa estesa area del blog , ripartita in sezioni, è dedicata a quanti sono interessati a conoscere come rimanere o tornare sani.
La Medicina Cinese integra nel modo più funzionale la Medicina Occidentale, specie nel caso delle terapie delle patologie croniche.
Terapie della Medicina Cinese tradizionale per l’uomo e la donna d’oggi, a Milano, Corso Matteotti 1a
La menopausa (climaterio femminile) segna per la donna la fine della vita fertile. Può decorrere in modo asintomatico, ma più spesso s'accompagna a segni e sintomi di varia gravità.
La menopausa è un periodo critico passeggero, vissuto da alcune donne in modo totalmente asintomatico, da altre carico di disturbi che peggiorano la qualità della vita.
La disfunzione erettile può risalire a cause biologiche oltre che emozionali e le une e le altre possono interagire. La Medicina Cinese fa diagnosi della natura del disturbo e lo cura.
La diffusione delle malattie croniche continua ad aumentare e con essa la necessità crescente di ricorrere alle cure mediche, anche ospedaliere. Il cambiamento deve partire da ognuno di noi.
Il "Ristagno dell'energia del Fegato", ha come costante uno stato di labilità emozionale, associato a segni e sintomi diversi da persona a persona.
Uno studio condotto presso l';Università di Gothenburg, in Svezia, è giunto alla conclusione che la sindrome dell'ovaio policistico, condizione di cui molte donne soffrono, può essere trattata con successo mediante l'agopuntura e l'esercizio fisico.
Secondo la Medicina Cinese, la capacità di ricordare e di rievocare il contenuto della memoria dipende dall'azione coordinata di tre organi: Milza, Cuore e Rene. La visita medica diagnostica l'origine del disturbo e pone le basi della cura.
La cura fisica dei dolori integra sempre la terapia, sia essa farmacologica che agopunturistica. Essa fonda su esercizi che favoriscono la circolazione di energia e sangue.
Le palpitazioni aventi all'origine disturbi dell’attività psichica (shen), si presentano sotto forma di varie sindromi, la cui diagnosi è essenziale per attuare delle terapie efficaci.
Studio di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese
Corso Matteotti, 1A – 20121 Milano
P.I. 05816970155 – Tel. 3398935325
caterina.martucci@lalungavitaterapie.it
caterinamartucci@lalungavitaterapiepec.it
© %anno% – Tutti i diritti sono riservati
È possibile condividere, copiare e trasmettere gli articoli alle condizioni che l’opera non venga usata a livello commerciale (compresi i siti che vivono di pubblicità), che ne venga attribuita la paternità e che non venga alterata.