Scrivi e premi invio

Terapie della Medicina Cinese tradizionale per l’uomo e la donna d’oggi, a Milano, Corso Matteotti 1a

Dott.ssa Caterina Martucci: dicono di me

Dicono di me

“Vi sono due tipi di testimonianza; quella falsa che è punibile e quella vera che è rara.” (George Bernard Show)

Questa sezione ospita una serie di racconti di chi ha sperimentato le cure della Medicina Cinese per risolvere i propri disturbi e desidera condividere con altri la propria esperienza. Tutte le testimonianze sono firmate con pseudonimi.
Dicono di me: parola ai miei pazienti

Ho 45 anni, due figli grandicelli, un marito imprenditore e una professione impegnativa. Nel corso della mia vita sono ricorsa più volte all’agopuntura e alla medicina cinese, per disturbi diversi ma fondamentalmente nati da un’unica causa : la mia tendenza a farmi carico di troppi impegni, nei confronti del lavoro, della vita, delle persone che mi sono vicine. (Silvia)

Dicono di me: parola ai miei pazienti

Soffro della sindrome di Sjögren, malattia autoimmune, pesante e irreversibile, che porta fastidiosi disturbi agli occhi e un senso di tristezza e fragilità. Ma sono stati i problemi alle ginocchia, la difficoltà a camminare e il male costante a a chiedere aiuto. Tralasciando i soliti antinfiammatori, ho chiesto aiuto alla Medicina Cinese e all’agopuntura. Così, seduta dopo seduta, tra aghi, dieta, fisioterapia soft ma mirata, ho avvertito i primi benefici e mi sono sentita meglio.  (Marinella C.)

Dicono di me: parola ai miei pazienti

Dall’età di 10 anni soffro di mal di testa. Dopo aver consultato vari centri ed essermi sottoposta ad accertamenti che escludessero una causa organica, mi è stata diagnosticata un’emicrania.

Tuttavia questa condizione mi impediva di svolgere le mie attività abituali. Per anni ho provato (e abusato) di tutto: Voltaren supposte/fiale , Toradol fiale, Difme3, Imigram, Inderal, Laroxyl, Flunagen.

Finché sfinita dai continui attacchi di emicrania, ormai giornalieri ho deciso di provare l’agopuntura, nonostante la mia fobia per gli aghi. L’agopuntura unita a una dieta specifica sono state un’ottima ed efficace medicina alternativa. Già dalla prima seduta di e modificando l’alimentazione la mia situazione  è nettamente migliorata e ho potuto finalmente eliminare l’uso degli analgesici. (Gingebre)

Dicono di me: parola ai miei pazienti

Sono un uomo di  39 anni e soffro di acufeni da circa un anno. Dopo varie cure infruttuose, su suggerimento del mio medico ho deciso di  ricorrere alla Medicina Cinese.

I miei acufeni  sono insorti all’improvviso, avevano un suono alto, miglioravano con il riposo e peggioravano tutte le volte che mi venivo a trovare  in condizioni di stress. Ho raccontato alla dottoressa questi miei sintomi, che, associati alla visita medica e all’esame della lingua e dei polsi, le hanno permesso di capire, dal punto di vista della Medicina Cinese, l’origine del mio disturbo.

Ho iniziato la terapia con l’agopuntura e la fitoterapia, circa due mesi fa e con mia sorpresa e soddisfazione ho sentito diminuire via via l’intensità del mio disturbo. Siamo a una riduzione del 60% e ho fiducia di migliorare ancora. (Franco)

 Dicono di me: parola ai miei pazienti

Godo di ottima salute, tuttavia sono piena di acciacchi. Non sono ammalata, ma non posso dire di stare bene perché soffro di vari tipi di cefalea che a volte rendono le mie giornate decisamente faticose. In tutto questo ben si colloca l’intervento della dott. Martucci  e dell’agopuntura. Su alcuni dei sintomi da me lamentati è stato possibile ottenere risultati anche rapidi e pronto sollievo. Ho ridotto l’uso degli analgesici e dei farmaci tradizionali in genere. Un pò più lungo e complesso il lavoro sulle abitudini di vita e sulla consapevolezza del proprio stato, ma continuiamo a perseverare… in attesa di comprensioni e cambiamenti. (Attenomis Slowdown)

 Dicono di me: parola ai miei pazienti

Ho incominciato ad avere problemi digestivi con nausea al mattino, subito dopo la colazione e gonfiore addominale. Inoltre, pur muovendomi e facendo sport, ho un problema legato a ritenzione idrica soprattutto localizzato nella parte inferiore del corpo. Per caso ho conosciuto la Dr.ssa Martucci e, dopo una lunga anamnesi e visita medica, mi è stato suggerito di intraprendere la terapia con agopuntura abbinata ad una dieta specifica al fine di risolvere i miei problemi.

L’esperienza dell’agopuntura è stata entusiasmante. In quell’ora ritrovavo tutta l’energia che disperdevo in tanti gesti rimandabili o inutili.

Sento che il mio cammino nel conseguire uno stile di vita più salutare è solo all’inizio, ma i benefici si sono visti subito dopo poco avere incominciato. Soprattutto dal punto di vista della digestione e della nausea al mattino. Adesso cerco di rispettare il più possibile le indicazioni dietetiche pensate per me, in quanto mi rendo conto che quando assumo alimenti non indicati ricado subito nei miei disturbi con i quali, paradossalmente convivevo, sopportandoli ma non risolvendoli. (Silvia)

CONTATTAMI

La Dott.ssa Caterina Martucci a Milano, tratta con successo le malattie acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Gua sha, Qi gong.

Scopri chi sono

COLLOQUIO

Fissa un colloquio informativo gratuito

 

RICHIEDILO SUBITO

 

se soffri di dolori ricorrenti o disturbi che persistono, li puoi curare alla radice per una completa guarigione.

NEWSLETTER




Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti del Blog? Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail:

LETTURA DA UN MINUTO

“Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.”

Albert Einstein

Archivio

Dott.ssa Caterina Martucci: opinioni e recensioni | Lalungavitaterapie