Agopuntura per curare ogni tipo di dolore
L’agopuntura – è a tutti noto – cura ogni tipo di dolore, acuto e cronico, anche severo. Perché e come accade?
Il dolore, segno di sofferenza dei tessuti, indica sempre che l’ energia vitale non scorre liberamente. In Medicina Cinese si dice: “se non circola c’è dolore; se circola il dolore non c’è” a sottolineare che tutte le volte che la circolazione dell’energia vitale è rallentata o soppressa per una ragione qualunque, nell’area interessata dall’ostruzione compare una sensazione dolorosa, la cui entità e i cui caratteri dipendono dalle cause che l’anno provocata.
L’origine del dolore è riferibile a due ordini di cause: il primo prima è quello del deficit dell’energia corretta e il secondo, quello della presenza di energie patogene all’interno del corpo.
I dolori da deficit dell’energia corretta insorgono ed evolvono gradualmente e non sono violenti; Il dolore è avvertito come dolenzia, fastidio, malessere più che come dolore acuto.
In altri casi il dolore è legato alla presenza di fattori patogeni, provenienti dall’esterno e cioè di origine climatica o batterica/virale o formatisi all’interno del corpo. In questi casi compaiono dolori più intensi che evolvono in modo acuto.
L’ agopuntura calma i dolori e ne previene la ricomparsa, se si è in grado di diagnosticare con precisione l’origine del dolore e di ripristinare la piena circolazione dell’energia vitale, rafforzando le energie carenti in caso di dolori da deficit e disperdendo le energie patogene in caso di dolori da pienezza. Leggere, per approfondire, Il dolore c’è se l’energia non circola
Soffri di dolori che vorresti vedere risolti? Contattami per fissare un appuntamento gratuito in cui ricevere tutte le necessarie informazioni.