|
Tè verde, bevanda miracolosa |
|
|
|
In uno studio che ha coinvolto 40.000 giapponesi adulti è stato rilevato che coloro che bevevano cinque o più tazze di tè verde al giorno mostravano un tasso di mortalità, rispetto al gruppo di controllo, inferiore del 26% a distanza di sette anni e del 16% a distanza di 11 anni. Il Tè verde mostra di essere particolarmente efficace nel ridurre il rischio di malattie cardiache. JAMA, 2006; 296:1255-1265. Uno studio cinese, invece, ha evidenziato che le donne che devono tè quotidianamente mostravano di avere una riduzione significativa del rischio di sviluppare calcolosi biliare e cancro della colecisti.
Internal Journal Cancer 2006; 118: 3089-94
|