Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

La pratica della consapevolezza per vivere con gioia la vita

testa di Buddha Sakyamuni

Le motivazioni che portano una persona ad avvicinarsi all’esperienza della meditazione (pratica della consapevolezza) possono essere varie: la sensazione persistente di non essere “abbastanza” (abbastanza appagato, abbastanza ricco, abbastanza felice),  il continuo e  faticoso oscillare tra la ricerca del piacere e la fuga dal dolore fisico e/o psichico, il bisogno di approfondire la conoscenza del proprio mondo interiore, la voglia di  dare un senso alla propria vita, il desiderio di migliorare le relazioni e altro ancora.

Le motivazioni sono davvero molte,  ma gli obiettivi che si conseguono, attraverso la Pratica della Consapevolezza sono comuni a tutti: la libertà dai propri condizionamenti, la conquista della libertà di essere pienamente se stessi, di vivere in pace e godere tutto della vita che ci è data da vivere, realizzando che il paradiso può essere qui, ora.

La vita è lo strumento che abbiamo per conoscere noi stessi. Per essere più precisi, è  solo la vita vissuta nel presente che rende possibile conoscere se stessi, quando ci si  mette nella giusta prospettiva. La giusta prospettiva è quella che si consegue attraverso l’allenamento  della capacità di prendere le distanze dal proprio vissuto e di guardarlo in modo neutrale, osservandolo nel contesto dello spazio della coscienza.

Il percorso di Pratica della Consapevolezza, che  proponiamo  a chi desidera fare questa esperienza, è focalizzato su:

  •  l’apprendimento pratico delle tecniche che ci ancorano nel momento presente, dove la vita accade;
  •  la scoperta e la crescita della capacità di osservare il proprio mondo interiore con curiosità, interesse e accettazione;
  • il divenire capaci di addentrarsi nel proprio mondo interiore  per riconoscere  lo spazio della propria Coscienza e dimorarvi, non più continuamente o solamente  identificati con le ‘forme’ – il corpo, i pensieri, le emozioni …-, che possono occupare quello spazio.
Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325