Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

La correzione posturale è necessaria per vivere senza spreco di energie

La correzione posturale è necessaria per vivere senza spreco di energie

Avere una posizione corretta del corpo, sia statica che in movimento, è di fondamentale importanza per non soffrire di dolori muscolari, tendinei o articolari. Ma è anche indispensabile per godere, in assenza di malattie, di un pieno benessere. La correzione posturale è una necessità per molti.

L’energia scorre anche  in accordo con la posizione del corpo. Se la posizione del corpo è corretta – piedi ben piantati nella terra, testa che tende verso l’alto e colonna vertebrale bene in estensione –  e non vi sono tensioni muscolari l’energia fluisce liberamente dappertutto, anche nei passaggi difficili rappresentati dalle piccole e grandi articolazioni.

Se l’energia non circola, dove ciò accade compare il dolore. La gran parte dei dolori articolari, riguardanti collo, spalle, dorso,regione lombare e ginocchia, specie in giovane età è conseguenza di una cattiva postura. Nel corso degli anni,  i dolori da postura non corretta peggiorano per l’insorgere di processi artrosici a carico delle articolazioni non allineate.

Un corpo nel quale l’energia scorre senza ostacoli è forte e al tempo stesso rilassato. Il rilassamento del corpo facilita il rilassamento della mente, così come è vero il contrario.La correzione posturale conduce a tutto questo.

Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325