Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Postato da il Ott 17, 2017 in Lo sai che | 0 commenti

Qualunque attività fisica giova alla salute, che sia ginastica, camminare o pulire i pavimenti non fa  differenza

24Qualunque attività fisica giova alla salute, che sia ginastica, camminare o pulire i pavimenti non fa  differenza

L’attività fisica, qualunque essa sia, può prevenire le malattie  e allungare la vitae. É quanto afferma un esteso studio internazionale, pubblicato in The Lancet, che ha coinvolto 130,000 persone di 17 diverse nazioni. Lo studio PURE (The Prospective Urban Rural Epidemiology), condotto dal’Istituto di Ricerca dell’Università McMaster and Hamilton Health Sciences, mostra che qualunque attività fisica è utile se si soddisfa il requisito di farla per almeno 30 minuti al giorno o di 150 minuti a settimana per incrementare il battito cardiaco.

In precedenti ricerche condotte in paesi ad alto reddito si era dimostrato che sport e attività praticate nel tempo libero aiutano a prevenire le malattie e la morte; nello studio PURE vengo incluse persone appartenenti a paesi con basso o medio reddito la cui attività fisica è più spesso di tipo lavorativo che sportivo.
Lo studio PURE ha dimostrato che se si è fisicamente attivi, a prescindere dall’attività svolta, il rischio di morte si riduce del 28% e quello di malattia cardiaca del 20%. I vantaggi sulla salute crescono ancora di più sel’attività svolta aumenta sia in intensità che in durata.

Il Dr. Salim Yusuf, direttorre del Population Health Research Institute e capo ricercatore dello studio PURE ha commentato così: “Per i paesi con medio o basso reddito soffrire di una malattia cardiaca costituisce un graveimpegno finanziario: l’attività fisica rappresenta una modalità a basso costo che può essere praticata in ogniparte del mondo con un impatto beefico di ampia portata.” (Science Daily, September 21, 2017)

Soffri di disturbi o dolori cronici che desideri CURARE?

CONTATTAMI SUBITO per fissare un APPUNTAMENTO per un COLLOQUIO GRATUITO.


Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325