Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Prendersi cura del cuore

Questa area del sito è curata da Simonetta Dell’Orto

Simonetta Dell'Orto


Auto-presentazione

Mi sono laureata e specializzata in Cardiologia presso l’Università Statale di Milano. Nella mia formazione ho associato l’attività clinica all’attività di ricerca soprattutto nei primi anni.

Ho avuto la fortuna di incontrare maestri e compagni di strada che mi hanno trasmesso la passione e l’entusiasmo per quello che faccio, l’interesse per lo studio e la consapevolezza che la medicina è una materia in continua evoluzione, quindi c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare…

Faccio da sempre il medico ospedaliero in ospedali pubblici: il che vuol dire da un lato stare la “dove si fa la medicina vera”, dall’altro condividere le gioie (poche) e d i dolori (tanti) della cosa pubblica. Ma negli anni ho anche sviluppato una piccola parte di attività libero-professionale, un piccolo spazio di libertà a cui pensare di far ricorso prima o poi.

Ho trascorso un periodo di studio-lavoro negli Stati Uniti ed è stato come vivere per un pò in un sogno. Ho imparato molto, e non solo in ambito professionale; ho incontrato colleghi che sono diventati buoni amici e con i quali tuttora manteniamo rapporti professionali e personali.

Ho studiato e quando posso continuo a studiare anche la Medicina Tradizionale Cinese e l’Agopuntura, e, sebbene io pratichi tale Medicina più da paziente che da medico, questo studio sicuramente influenza il mio modo di essere medico.

La mia specialità fa sì che mi occupi di persone che possono avere problemi del ritmo cardiaco (fa parte del mio lavoro impiantare pace-maker) o con la pressione arteriosa, una cardiopatia ischemica o uno scompenso cardiaco. A volte per risolvere un problema è sufficiente una terapia medica o modificare alcune abitudini di vita, altre bisogna ricorrere al chirurgo o al cardiologo interventista (quello che fa le angioplastiche, cioè “riapre” con un palloncino le coronarie con delle stenosi).

Dimenticavo ho una famiglia: un marito, due figli ed un cane, non mi dilungherò ma senza questo tassello il puzzle non sarebbe completo.

È possibile contattarmi, nelle ore pomeridiane, al seguente numero 339 6127770, oppure tramite email: sdo@hotmail.it.


Archivio articoli:

Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325