Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Postato da il Set 20, 2016 in Ginecologia e ostetricia | 0 commenti

Le molte facce dell’ amenorrea. Diagnosi e terapia con la Medicina Cinese (seconda parte)

Le molte facce dell’ amenorrea. Diagnosi e terapia con la Medicina Cinese (seconda parte)

 

Delle molte facce dell’amenorrea abbiamo già trattato in un precedente articolo (Le molte facce dell’ amenorrea. Diagnosi e terapia con la Medicina Cinese (prima parte), che invitiamo a leggere, in cui si è scritto delle amenorree da carenza dell’energia corretta dell’organismo.

Qui di seguito trattiamo delle Amenorree legate a condizioni di eccesso, dovute alla presenza di energie patogene all’interno del corpo:

 

1. Ristagno di energia e sangue

Segni e sintomi: l’assenza dei mestrui si accompagna a sbalzi d’umore e facile comparsa di irritabilità, addome disteso e dolente, umore depresso incarnato opaco e scuro. La lingua è di colore rosso porpora e il polso è teso e rugoso.
La terapia è finalizzata a calmare il Fegato e attivare la circolazione dell’energia e del sangue.
Le tecniche terapeutiche più utilizzate sono: l’agopuntura, la fitoterapia cinese, le tecniche di rilassamento, il qi gong interno ed esterno.

2. Presenza di Umidità e Mucosità nell’utero

Segni e sintomi: l’assenza dei mestrui si accompagna a sovrappeso e ritenzione di Umidità nei tessuti corporei. Perdite bianche o gialle dai genitali (leucorrea). Senso di pesantezza e stanchezza marcata, specie degli arti, nausea, inappetenza, senso di distensione e di oppressione nel torace. La lingua presenta una patina appiccicosa e giallastra, specie alla radice e il polso è scivoloso.
La terapia è finalizzata a risolvere l’Umidità e le mucosità, fare circolare l’energia e rafforzare l’utero.
Le tecniche terapeutiche più utilizzate sono: l’agopuntura, la fitoterapia cinese, il qi gong interno ed esterno.

Le amenorree da presenza di energie patogene all’interno del corpo, talora si complicano per l’associazione del deficit dell’energia corretta dell’organismo.

Soffri di disturbi o dolori cronici che desideri CURARE?

CONTATTAMI SUBITO per fissare un APPUNTAMENTO per un COLLOQUIO GRATUITO.


Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325