Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Le tecniche terapeutiche in Medicina Cinese

Le tecniche terapeutiche in Medicina Cinese


Le tecniche terapeutiche in Medicina Cinese sono molteplici e spesso usate in associazione.

La Medicina Cinese si avvale di svariate tecniche terapeutiche,  ognuna con indicazioni specifiche e tra loro complementari, per la cura completa delle malattie, anche croniche. Esse vengono spesso usate in associazione per potenziarne l’efficacia terapeutica e sono qui di seguito elencate:

Le tecniche terapeutiche in Medicina Cinese

L’agopuntura è tra le tecniche terapeutiche, la più famosa in Occidente, dove fu inizialmente introdotta a scopo analgesico per trattare il dolore intra – operatorio e, più in generale, per la terapia dei dolori del sistema osteo-muscolare, di origine reumatica o traumatica.

La fitoterapia cinese,invece, è, come la dietetica terapeutica, una terapia interna alla quale si ricorre tutte le volte che si è di fronte a una patologia definita da un preciso quadro di segni e sintomi.

Agopuntura, Dietetica preentiva e terapeutica e fitoterapia sono spesso usate in associazione specie nella cura delle patologie croniche.

Raggiunta la guarigione, grazie all’utilizzo di una o più  tecnica terapeutica appropriata, il medico, saggio e preparato, insegnerà al paziente che lo desidera  cosa è utile fare  e cosa non fare per rimanere in salute e prevenire la ricomparsa dei disturbi per i quali è stato curato

L’educazione  a un corretto stile di vita è la base della prevenzione primaria e secondarie delle malattie. 

Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325