Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Quanti trattamenti d’agopuntura sono necessari per guarire?

Quanti trattamenti d'agopuntura sono necessari per guarire?

Quando e quanto presto si manifesterà l’efficacia dell’agopuntura e della fitoterapia dipende da molti fattori. Va considerata la natura e la gravità del disturbo che si sta trattando, da quanto tempo si è instaurato, il grado di compromissione delle condizioni generali del paziente.

Come già detto, scopo della Medicina Cinese è quello di trattare le radici (origini) della malattia, per ottenere risultati durevoli. In generale si può affermare che i sintomi possono attenuarsi o sparire già dalla prima seduta di agopuntura, mentre occorre più tempo per curare in profondità la malattia. Nelle patologie acute il numero di trattamenti può variare da 2 a 5 sedute, in quelle croniche ne occorrono almeno 10. In alcuni casi è necessario ripetere il ciclo di terapia.

Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325