Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Come prepararsi alla prima visita e alla terapia in Medicina Cinese

Come prepararsi alla prima visita e alla terapia in Medicina Cinese

 

Il primo incontro è molto importante. E’ la prima visita medica ed ha come obiettivo principare quello di giunfere alla diagnosi dell disequilibrio energetico in atto. Essa include i cosiddetti quattro tempi della diagnosi; anamnesi, ispezione, palpazione e ascolto (uditivo e olfattivo). Serve a raccogliere tutti i dati (segni e sintomi), passati e presenti, necessari ad inquadrare le condizioni fisiopatologiche  nel loro insieme e a diagnosticare il disturbo per il quale è stata richiesta la consultazione; include la visita medica.

Consiglio la visione del video  La prima visita medica ha scopo diagnostico, perciò è indispensabile, per una miglio comprensione di questo importante tema.

Il medico, formulata la diagnosi, informa il paziente sulle implicazioni della diagnosi formulata; suggerisce e concorda con lui i modi e i tempi della terapia. La prima visita richiede quindi molto tempo, un’ ora – un’ ora e mezza o più. Quanto alla terapia, se e quando si ricorre all’agopuntura, è utile che il paziente si sottoponga alla seduta senza avere lo stomaco troppo pieno, avendo una disponibilità di tempo adeguata (30-45 min.), e possibilmente quando non è in uno stato emozionale di grande turbamento; in quest’ultimo caso è meglio prevedere tempi di terapia più lunghi.

Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325