Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Perché sempre più persone scelgono di curarsi con la Medicina Cinese?

Perché sempre più persone scelgono di curarsi con la Medicina Cinese?


Curarsi con le tecniche terapeutiche della Medicina Cinese: perché e come

In primo luogo perché la Medicina Cinese è un valido complemento alla Medicina Occidentale: quando un disturbo è stato a lungo trattato con scarsi risultati mediante i farmaci tradizionali, è comprensibile che il paziente cerchi metodi alternativi di cura.

In secondo luogo perché nessuna delle tecniche della Medicina Cinese è iatrogena (essa, cioè, non provoca effetti collaterali nocivi, come accade quando si abusa di farmaci antinfiammatori o antidolorifici, di farmaci cortisonici o di antibiotici, di ansiolitici, antidepressivi o ipnotici).

Per ultimo, ma non meno importante, perché, a partire da una diagnosi bene formulata, la Medicina Cinese è in grado di trattare non solo le manifestazioni ma anche la radice, vale a dire l’origine stessa di molti disturbi. La terapia attuata su questa base è non solo sintomatica ma risolutiva.  Si giunge infatti  a guarigioni durature.

Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325