Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

L’agopuntura è utile per trattare i disturbi degli anziani?

qibaishi-immortal-li.gif

Insieme alle cure che riceve, come l’agopuntura o la prescrizione fitoterapica, è davvero importante che la persona non più giovane apprenda, se ancora non l’ha fatto, l’importanza di alimentarsi in modo appropriato alla propria età, costituzione e stato di salute; sono, più che mai a questa età, gli alimenti a fornire l’energia utile a vivere la vita!

Può dunque la Medicina cinese trattare i disturbi di cui l’anziano soffre? La risposta è sì. Persino  in assenza di disturbi o malattie conclamate, l’agopuntura è veramente molto utile, in quanto attiva la circolazione di energia e sangue che tende a rallentare con l’accumularsi degli anni, sottraendo vitalità e voglia di fare.

L’agopuntura, associata dunque a un regime dietetico appropriato (o in alternativa alla fitoterapia), è indicata per trattare con successo patologie croniche (come dolori, disturbi del sonno, riduzione delle difese immunitarie, astenia, inappetenza…) senza dover ricorrere a farmaci ad azione spesso sintomatica e talora difficili da metabolizzare per la ridotta funzionalità di fegato e reni.

Insieme all’agopuntura, per giovare al corpo, migliorare il respiro e calmare la mente è auspicabile anche  la pratica regolare del qi gong, sia nella sua forma esterna che interna. È bello vivere a lungo, come oggi sempre più accade, se si riesce anche a preservare la qualità della vita vissuta.

Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325