Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Durante la seduta di agopuntura cosa deve fare il paziente ?

Durante la seduta di agopuntura cosa deve fare il paziente ?

 

Il paziente durante la seduta d’agopuntura tiene una posizione seduta o distesa.

Il medico può chiedere al paziente di respirare o tossire, durante l’infissione degli aghi d’agopuntura nei punti prescelti per la terapia. La finalità del respirare o tossire, come suggerito, è sia quella di non sentire il sia pur piccolo dolore indotto dall’inflessione degli aghi, sia quello di favorire specifiche azioni che gli aghi devono svolgere (tonificazione, dispersione…)

Una volta che gli aghi sono stati inseriti, è molto importante che il paziente possa  riposare e rilassarsi per 20-30 minuti in una posizione comoda e confortevole; coperto se la temperatura dell’ambiente lo richiede.

È utile chiudere gli occhi, rimanere in silenzio e concentrarsi sul respiro. Durante la seduta, quasi tutti i pazienti avvertono una sensazione di grande benessere e rilassamento. Nei giorni successivi questa sensazione gradualmente si esaurisce, per essere sostituita via via da manifestazioni che esprimono il riequilibrio del disturbo per il quale ci si è sottoposti al trattamento.

Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325