Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Postato da il Nov 14, 2017 in Nutrire la mente, Risvegliare emozioni e sentimenti | 0 commenti

Conosci te stesso? È necessario per ritrovare la libertà di essere (te stesso)

di Moshe Feldenkrais

Conosci te stesso? È necessario per ritrovare la libertà di essere (te stesso)

Conosci te stesso? È necessario per ritrovare la libertà di essere proprio te stesso

Se non sappiamo neppure ciò che facciamo realmente, non possiamo certo fare ciò che vogliamo. […] Credo che conoscere se stesso sia la cosa più importante che un essere umano possa fare per sé. Come si può conoscere se stessi? Imparando ad agire non come si dovrebbe, ma come si fa effettivamente.

Abbiamo grande difficoltà a distinguere ciò che facciamo per dovere da ciò che vogliamo fare per noi stessi. […]
Il vostro problema e il mio è che stiamo cercando di comportarci correttamente, come dovremmo, a costo di spegnere, col nostro consenso, la nostra individualità. Alla fine non sappiamo più ciò che vogliamo, al punto di credere che quel che facciamo sia proprio ciò che vogliamo fare. […]

Una soluzione ovvia è di preoccuparsi non di ciò che facciamo ma di come facciamo. Il ‘come’ è il marchio della nostra individualità; un’indagine sul processo di azione. Se esaminiamo come facciamo le cose, possiamo trovare un modo alternativo di farle, cioè avere qualche libertà di scelta. Infatti se non abbiamo nessuna alternativa, non abbiamo scelta.

Soffri di disturbi o dolori cronici che desideri CURARE?

CONTATTAMI SUBITO per fissare un APPUNTAMENTO per un COLLOQUIO GRATUITO.


Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325