Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Postato da il Apr 17, 2018 in Medicina interna e non solo, Per una cultura della salute | 0 commenti

Il gonfiore addominale: analisi delle cause, secondo la Medicina Cinese

La distensione addominale cronica  deriva da un deficit persistente dell’attività funzionale di Milza e Stomaco; ad esso, nel corso degli anni si è aggiunta una condizione di ristagno dell’energia a livello addominale e accumulo dei fattori patogeni interni dell’Umidità  e di mucosità. La Medicina cinese analizza attentamente i comportamenti che portano all’instaurarsi di questi disturbi e indica i cambiamenti da apportare nel proprio stile di vita per porvi rimedio.

Leggi tutto

Postato da il Apr 3, 2018 in Medicina interna e non solo | 0 commenti

Il gonfiore addominale: pancia gonfia, pancia piena… Come uscirne?

Distensione e/o pienezza addominale possono  essere avvertiti in forma lieve, come un disagio, o severa, come una vera e propria malattia. La Medicina Cinese differenzia il significato e le cause  che sono alla base della sensazione di distensione e della pienezza addominale, in funzione della prevenzione e di una terapia risolutiva.

Leggi tutto

Postato da il Giu 13, 2017 in Medicina interna e non solo | 0 commenti

Bocca asciutta? diverse le cause e le terapie

La sensazione persistente di “bocca secca” da ridotta secrezione salivare è un sintomo avvertito in condizioni molto diverse riguardanti patologie locali del cavo orale o generali, di varia gravità. Occorre differenziare le varie tipologie di sindromi per mettere in atto una terapia che non sia solo sintomatica ma risolutiva delle cause che sono alla base del disturbo.

Leggi tutto

Postato da il Mag 16, 2017 in La lunga vita, Medicina interna e non solo | 0 commenti

Senilità: come e perchè arriva. I fattori determinanti, secondo la Medicina Cinese

La senilità, l’ultima fase della vita di chi vive a lungo, è determinata -secondo la Medicina Cinese- da un cambiamento della fisiologia, che predispone l’anziano a quadri patologici specifici. La conoscenza dei cambiamenti graduali cui l’anziano va incontro, permette di mettere in atto una prevenzione, primaria e secondaria, per godere di salute e benessere anche in tarda età.

Leggi tutto
Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325