Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Postato da il Mar 20, 2018 in Autoterapia, La sessualità, Qi gong, interno ed esterno | 0 commenti

Sessualità disturbata: prevenzione e autoterapia dei disturbi sessuali minori

Alcuni disturbi della sessualità maschile e femminile, che si presentano in forma sporadica o ricorrente, possono migliorare in tutto o in parte, apportando modifiche appropriate allo stile di vita e praticando alcune semplici tecniche di auto-terapia. I risultati sono buoni se si è perseveranti.

Leggi tutto

Postato da il Dic 13, 2016 in La sessualità | 0 commenti

Il desiderio sessuale e il punto di vista della Medicina Cinese

La sessualità,  praticata nella misura appropriata alla fisiologia psicofisica di ognuno è uno dei fondamenti della salute. La Medicina Cinese vi  dedica grande attenzione. A partire dalle differenti caratteristiche fisiologiche della donna e dell’uomo suggerisce a entrambi norme igieniche, che potremmo oggi definire di educazione sessuale e di galateo del comportamento erotico.

Leggi tutto

Postato da il Apr 29, 2014 in La sessualità, Medicina interna e non solo | 1 commento

Iperplasia prostatica benigna (IPB): diagnosi e terapia secondo la Medicina Cinese

L’iperplasia benigna della prostata è una patologia cronica. Può esordire già intorno ai 40 anni. Più si va avanti con l’età, più cresce l’incidenza. Intorno ai 70 anni ne soffrono 8 uomini su 10. Le terapie messe in atto dalla Medicina Cinese rallentano l’evoluzione della malattia e impediscono la comparsa delle complicazioni proprie della fase ostruttiva.

Leggi tutto

Postato da il Lug 1, 2013 in La sessualità | 0 commenti

Desiderio sessuale: troppo o troppo poco possono danneggiare la salute

L’attività sessuale è una funzione naturale; è naturale come “il gioco di nuvole e pioggia”, celebrato dalla natura e all’origine dei 10.000 esseri. La tradizione taoista, più ancora di quella medica cinese, mette in luce l’importanza di una equilibrata vita sessuale e dei benefici che ne derivano sia per l’uomo che per la donna.

Leggi tutto

Postato da il Lug 17, 2012 in Ginecologia e ostetricia, La sessualità | 0 commenti

Sessualità: le disfunzioni sessuali femminili sono problemi spesso trascurati. Diagnosi e cura, secondo la Medicina Cinese

Secondo la Medicina Cinese, uno stile di vita includente una sana sessualità porta a una buona salute e riduce le malattie. Per questo è importante individuare la natura e l’origine dei disturbi sessuali femminili e curarli in modo appropriato e non solo sintomatico.

Leggi tutto
Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325