Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Postato da il Mag 2, 2017 in La cura del dolore, Medicina interna e non solo | 0 commenti

Erpes Zoster: diagnosi e terapia con Agopuntura e Medicina Cinese

Il così detto  Fuoco di Sant’Antonio, è una malattia virale che colpisce i nervi che si diramano in  certe  aree del corpo. Richiede una terapia tempestiva, capace di ridurre l’infiammazione, alleviare il dolore bruciante e prevenire la comparsa di nevralgie post-erpetiche. La Medicina Cinese distingue tra due tipologie di manifestazioni e cura entrambe con successo.

Leggi tutto

Postato da il Apr 15, 2014 in La cura del dolore, Lo sai che | 0 commenti

Anca sofferente nei giovani: è un problema crescente tra chi pratica sport e non va ignorato

“L’impigment femoro-acetabolare (FAI) negli ultimi 10 anni è divenuto molto più frequente nei giovani ed è connesso con la pratica degli sport. Benchè possa manifestarsi anche nei non atleti o in chi pratica sport solo nei weekend, essa è assai più frequenti in chi ha praticato regolarmente sport prima e durante la pubertà, l’età in cui le ossa dell’anca si modellano.”

Leggi tutto

Postato da il Feb 25, 2014 in La cura del dolore | 0 commenti

Fibromialgia? La Medicina Cinese può diagnosticarla e curarla con successo

La Fibromialgia è una condizione patologica che, una volta instaurata tende a cronicizzare. Essa evolve lentamente, sia nel peggioramento che nel miglioramento. Richiede per questo che sia il malato che il medico si provvedano di tenacia e pazienza nel conseguire gli obiettivi che portano prima al miglioramento dei sintomi e poi alla guarigione delle origine stesse della malattia.

Leggi tutto

Postato da il Gen 28, 2014 in La cura del dolore | 0 commenti

L’agopuntura cura il gomito del tennista

La sindrome nota con il nome di gomito del tennista, caratterizzata da dolori al gomito e limitazione più o meno marcata della mobilità dell’arto, si presenta in forma acuta che, se non trattata e guarita rapidamente sfocia nella forma cronica. L’agopuntura è la terapia che efficacemente tratta la sindrome, alleviando il dolore e permettendo il ritorno alla normale funzionalità dell’arto compromesso.

Leggi tutto

Postato da il Gen 14, 2014 in La cura del dolore, La lunga vita | 0 commenti

I dolori reumatici di chi invecchia. Cosa li caratterizza e come si prevengono e curano, secondo la Medicina Cinese

La maggior parte delle persone con l’arrivo della vecchiaia fa esperienza dei dolori, siano essi muscolari, articolari oppure ossei.  Molto si può fare per prevenirli e curarli al fine di conservare anche nell’ultima parte della vita la completa autonomia e libertà di movimento.

Leggi tutto
Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325