Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Postato da il Dic 29, 2015 in Stili di vita, Stress: conoscenza e gestione | 0 commenti

Feste natalizie e stress emozionale

Le feste natalizie, possono in alcuni casi essere fonte di disagio e di emozioni negative.  Cosa accade allora nelle persone che per un motivo o per l’altro soffrono di stati d’animo negativi  (collera, tristezza e malinconia, preoccupazioni) legati allo stress emotivo che il Natale porta a galla? Ognuna di queste emozioni, se intense o perduranti, fanno ristagnare l’energia inizialmente e possono sfociare successivamente in stati depressivi più o meno duraturi e severi.

Leggi tutto

Postato da il Set 22, 2015 in Medicina interna e non solo, Stili di vita | 0 commenti

Il sonno è davvero importante: scopri il perché e il percome

Secondo la Medicina Cinese, è  nella notte, durante il sonno che l’essenza,  estratta dagli alimenti in surplus rispetto al bisogno del giorno, viene immagazzinata nei Reni, dove va a proteggere e rinforzare il patrimonio costituito dall’energia innata. Il riposo notturno è necessario anche per  tesaurizzare le energie prodotte e non utilizzate.

Leggi tutto

Postato da il Feb 10, 2015 in Stili di vita | 0 commenti

Durata della vita e durata della salute

Una vita lunga è auspicabile. Ancor più auspicabile è che la salute – fisica, mentale ed emozionale – duri per tutta la durata della vita. Alla realizzazione di questo obiettivo ci si prepara, se possibile, fin dagli anni della gioventù coltivando una cultura della salute fondata sulla prevenzione e un corretto stile di vita.

Leggi tutto

Postato da il Apr 8, 2014 in Risvegliare emozioni e sentimenti, Stili di vita | 0 commenti

Aforismi per riflettere su “La Vita”

Qual’è il significato da dare alla vita? “Quasi sempre si arriva a dare un senso vero alla propria vita, passando attraverso (vale a dire vivendo) la sofferenza, l’angoscia, la malattia, esperienze fisiche e psicologiche che generalmente vengono giudicate ‘negative’ perché rivelano all’individuo i suoi limiti umani con i quali non riesce a convivere”. Ma è tutto qui?  no di certo. Gli aforismi che proponiamo ne suggeriscono molti.

Leggi tutto
Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325