Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Postato da il Lug 14, 2015 in Medicina interna e non solo, Nutrire la mente | 0 commenti

Paura, ansietà e attacchi di panico

La paura è uno stato d’animo noto a tutti, in qualche forma.  Quando compare in forma lieve e sporadica è da considerare parte della ricchezza del paesaggio emozionale umano. Acquisisce caratteri patologici quando si presenta  come attacco di panico improvviso e ricorrente o  come uno stato cronico di paura e ansietà.  La Medicina Cinese analizza e cura le origini della paura, le sue conseguenze sulla salute e tratta questo stato d’animo con efficacia mediante le sue tecniche terapeutiche (agopuntura, fitoterapia, e tecniche di meditazione).

Leggi tutto

Postato da il Mag 19, 2015 in Nutrire la mente | 0 commenti

Scienza e Religione

[…] La scienza è il tentativo, che dura ormai da secoli, di coordinare mediante il pensiero sistematico i fenomeni percettibili di questo mondo in un insieme quanto più possibile completo.[…] La religione è l’antico tentativo dell’umanità di trascender iepropri desideri egoistici, e che si preoccupa solo di pensieri, sentimenti e aspirazioni cui aderisce in base a un loro valore che trascende l’individuo. […]

Leggi tutto

Postato da il Dic 2, 2014 in Nutrire la mente | 0 commenti

La fame della  mente

La mente è per sua natura inquieta e sempre insoddisfatta. Cerca appagamento non in quello che c’è ora ma in quello che dovrebbe esserci. Eckart Tolle ci fa notare che spesso senza consapevolezza alcuna, si può “soddisfare la fame della mente trasferendo il senso mentale di mancanza e di bisogno di (averne) ancora al corpo e soddisfarlo per un poco ingerendo più cibo.”

Leggi tutto

Postato da il Set 30, 2014 in Nutrire la mente | 0 commenti

Altre riflessioni sulla vita

[…] “Anche se tu dovessi vivere tremila anni e dieci volte altrettanto in ogni caso ricorda che nessuno perde altra vita se non questa che sta vivendo né vive altra vita se non questa che va perdendo. Pertanto la durata più lunga e la più breve coincidono. “: ecco una delle comprensioni che Marco Aurelio condivide con noi.

Leggi tutto
Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325