Info e servizi

A Milano, la dott.ssa Caterina Martucci tratta con successo molte malattie, acute e croniche, utilizzando le tecniche della Medicina Cinese: Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia, Qi gong e Meditazione. Fissa anche tu un colloquio gratuito.

Temi trattati

Postato da il Set 5, 2017 in Autoterapia | 0 commenti

Gonfiore addominale: l’automassaggio

Il senso di pienezza e il dolore distensivo dell’addome richiede a chi ne soffre in modo continuativo  modifiche significative del proprio stile di vita e probabilmente anche cure mediche. Ma anche l’auto-terapia attuata mediante tecniche di respirazione, di massaggio e di qi gong può recare grande sollievo.

Leggi tutto

Postato da il Nov 18, 2014 in Autoterapia, Medicina interna e non solo | 2 commenti

Il reflusso acido gastroesofageo. Analisi della cause e degli utili cambiamenti da apportare allo stile di vita 

In Italia soffrono di reflusso gastroesofageo circa sette milioni di uomini e donne, perlopiù giovani e di mezza età, molti dei quali sono stressati e/o sovrappeso, con un marcato scadimento della qualità della vita. Il reflusso acido e il bruciore epigastrico, se cronici, possono complicarsi con altri disturbi a carico dell’esofago, della gola e dei polmoni.

Leggi tutto

Postato da il Nov 4, 2014 in Autoterapia, Medicina Cinese | 0 commenti

Il Gua Sha per curare il dolore e migliorare la salute

La più importante delle indicazioni all’uso del gua sha è la presenza di ogni tipo di dolore dovuta a presenza di blocco della circolazione del sangue nei tessuti (emicrania, cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, nevralgie, etc). Ma è anche utile per trattare altri sintomi, conseguenti alla insufficiente perfusione dei tessuti: la secchezza cutanea, la pelle atona e asfittica, l’ipotonia muscolare, le cisti tendinee e le esostosi.

Leggi tutto

Postato da il Apr 1, 2014 in Autoterapia, Qi gong, interno ed esterno | 0 commenti

La respirazione, come manifestazione di alternanza di yin e di yang

La respirazione è fondamentale per la nutrizione e la conservazione della vita. L’energia vitale che anima l’organismo nelle sue manifestazioni fisiche, psichiche e spirituali deriva da due fonti primarie di energie, una yang e l’altra yin: l’aria e gli alimenti. L’una e gli altri, se di buona qualità e ben assimilati, sono la base della salute. La respirazione si compone dell’alternanza di inspirazione che è yin e dell’espirazione che è yang.

Leggi tutto
Caterina Martucci
Galleria Strasburgo, 3 Milano, Italia 20122
Phone: 339 8935325